Benzina, prezzi sempre più alti: in primavera già superato il tetto dell'1,9 euro al litro. Codacons: per un pieno 7 euro in più

il Dolomiti ECONOMIA

Benzina, prezzi sempre più alti: in primavera già superato il tetto dell'1,9 euro al litro. Codacons: per un pieno 7 euro in più TRENTO. Prezzi alle stelle già in primavera e nemmeno si riesce ad immaginare cosa accadrà con il passare dei mesi e con l'arrivo dell'estate quando, storicamente, i costi della benzina galoppano di euro in euro. Dopo il rally del petrolio e l'aumento delle quotazioni internazionali anche dei prodotti raffinati, il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,911 euro al litro (1,900 il valore precedente), con le compagnie tra 1,906 e 1,928 euro/litro (no logo 1,897). (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

Con questo obiettivo che è stato organizzato l’evento “Lo sviluppo delle cure primarie e dell’integrazione sociosanitaria nelle Aree Interne: Regione Umbria e Regione Marche a confronto”, in programma giovedì 11 aprile e venerdì 12 aprile 2024 presso la sala dei Notari di Palazzo dei Priori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il prezzo della benzina self service ritocca i massimi da sei mesi e sale a 1,912 euro al litro: secondo le elaborazioni di Staffetta sulla media dei prezzi praticati comunicati dai gestori all'Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del made in Italy su circa 18mila impianti, la benzina self service si vende a 1,912 euro al litro (+4 millesimi, compagnie 1,918, pompe bianche 1,897), mentre il diesel self service raggiunge i 1,812 euro al litro (+3, compagnie 1,819, pompe bianche 1,796). (Tiscali Notizie)

Restano i basamenti a ricordare una pagina di storia legata alle vicende della Seconda Guerra Mondiale, basamenti che rivelano l’esistenza di un luogo di prigionia, il Campo S. (Tarantini Time Quotidiano)

Un evento per rendere omaggio a Donato Bramante, a 510 anni dalla morte di uno dei più straordinari architetti di tutti i tempi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Hai intenzione di goderti una vacanza di primavera, magari in prossimità dei giorni di festa tra fine aprile e inizio maggio? Sappi che potrebbe costarti molto, almeno per quanto riguarda gli spostamenti in auto. (Flop Gear)

Purtroppo, l’attuale contesto internazionale è contraddistinto da fortissima instabilità e questo è un fattore che incide in maniera importante sulle attività delle aziende dei bus turistici italiani. "Arriva la conferma che l’escalation dei prezzi dei carburanti, ha raggiunto un nuovo picco, arrivando ai livelli insostenibili di fine 2023. (LA STAMPA Finanza)