Stellantis Mirafiori: con lo stop alla produzione fino a settembre preoccupazione per l'indotto

Stellantis Mirafiori: con lo stop alla produzione fino a settembre preoccupazione per l'indotto
ClubAlfa.it ECONOMIA

Ieri è stato confermato lo stop alla produzione dello stabilimento Stellantis Mirafiori fino a settembre anche per quanto concerne i quasi 1.200 lavoratori della linea di produzione di Fiat 500 elettrica. Stessa sorte era toccata a quasi mille dipendenti che lavorano alla linea di produzione delle auto di Maserati. Per loro ricorso al contratto di solidarietà. Cresce la preoccupazione per le imprese dell’indotto dello stabilimento Stellantis Mirafiori per lo stop alla produzione fino a settembre La situazione dello stabilimento Stellantis Mirafiori inizia a farsi preoccupante secondo i sindacati con le imprese dell’indotto che saranno messe a dura prova a causa di questo stop della produzione nella fabbrica del gruppo automobilistico le cui attività rimarranno quasi del tutto ferme fino al prossimo autunno. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo le linee Maserati, Stellantis avvia il contratto di solidarietà a Mirafiori anche sulla 500 elettrica: coinvolti circa 1.200 operai. (Milano Finanza)

«La firma è necessaria per preservare il massimo possibile di posti di lavoro, garantire un percorso di transizione dignitoso e per la migliore tutela del reddito. Durerà dal 23 aprile al 4 agosto. (La Stampa)

Prosegue la "pausa" di produzione nello stabilimento Stellantis di Mirafiori. Altri 400, invece, lavorano nel reparto di Economia Circolare ma qui ci sono già stati dei tagli sui turni nei mesi scorsi. (ilGiornale.it)

La produzione a Mirafiori rallenta ancora. Per 1.174 dipendenti impiegati sulla linea della 500 elettrica scatta il contratto di solidarietà dal 23 aprile fino al 4 agosto, cioè alla vigilia della chiusura estiva del sito. (Il Fatto Quotidiano)

MILANO – Scatta il contratto di solidarietà anche per i 1.174 dipendenti del sito Stellantis di Mirafiori impiegati sulla linea della 500 elettrica. "La firma è necessaria per preservare il massimo possibile di posti di lavoro, garantire un percorso di transizione dignitoso e per la migliore tutela del reddito. (la Repubblica)

“Il contesto in cui ci troviamo è estremamente sfidante e al contempo preoccupante. Scatta il contratto di solidarietà anche per i dipendenti di Mirafiori impiegati sulla linea della 500Bev. La conferma, riferiscono i sindacati, è arrivata in mattinata. (LAPRESSE)