Giornata Rom e Sinti. In Italia 40 mila ancora nei campi

Radio Vaticana INTERNO

Va superata la logica dei campi, basterebbe ristrutturare i tanti edifici dismessi in Italia per dare un tetto ai nomadi. È la proposta dell'Associazione 21 luglio, che oggi ha presentato il suo Rapporto 2014, nell'odierna Giornata dei Rom e dei Sinti. Questi a oggi ... (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altri media

Articolo | Mar, 07/04/2015 - 15:29 ... Sembra che nel nostro paese gli zingari siano soggetti a politiche discriminatorie costose e odiose. (Giornale dell'Umbria)

rom Era l'8 aprile del 1971 quando a Londra si riunì il primo Congresso internazionale del popolo Rom e si costituì la Romani Union, la prima associazione mondiale dei Rom riconosciuta dall'Onu nel 1979. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Durante un suo intervento alla trasmissione L’Aria che Tira in onda su La7, il segretario della Lega Nord e ispiratore dei gruppi Noi con Salvini, ha affermato che i campi rom sono una particolarità solo […] The post Matteo... (aciclico magazine)

Domani si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei Rom e dei Sinti, istituita in ricordo dell'8 aprile del 1971, quando a Londra si riunì il primo Congresso internazionale del popolo Rom e si costituì la Romani Union, la prima associazione ... (DiariodelWeb.it)

Il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini ribadisce la sua idea sui campi nomadi, intervenendo a Radio Padania: "Se andiamo al governo, mando il preavviso di sfratto". (Prima Pagina News )

mercoledì 8 aprile 2015 14:02. Desk2. (Babylonpost)