Rom e Sinti, la denuncia: "Una minoranza ancora discriminata"

Rai News INTERNO

Il rapporto dell'Associazione 21 Luglio: "Una comunità che vive ai margini della società", poi la denuncia: "Ripetuti sgomberi e violazione dei diritti umani". La giornata è stata istituita in ricordo dell'8 aprile del 1971, quando a Londra si riunì il primo Congresso ... (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Durissima presa di posizione da parte di Matteo Salvini contro i campi rom in Italia. (aciclico magazine)

Domani si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei Rom e dei Sinti, istituita in ricordo dell'8 aprile del 1971, quando a Londra si riunì il primo Congresso internazionale del popolo Rom e si costituì la Romani Union, la prima associazione ... (DiariodelWeb.it)

mercoledì 8 aprile 2015 14:02. È quanto emerge dal Rapporto annuale dell'Associazione 21 luglio su rom, sinti e camminanti in Italia. (Babylonpost)

Sembra che nel nostro paese gli zingari siano soggetti a politiche discriminatorie costose e odiose. Il rapporto dimentica di sottolineare come gli altri Stati europei, come la Francia e l'Inghilterra, stiano affrontando il problema. (Giornale dell'Umbria)

In ricordo di tale data è stata istituita in tutto il ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini ribadisce la sua idea sui campi nomadi, intervenendo a Radio Padania: "Se andiamo al governo, mando il preavviso di sfratto". (Prima Pagina News )