Ecco come il piano di Intesa Sanpaolo su Ubi è vivisezionato dagli analisti

Startmag Web magazine ECONOMIA

COLTORTI: OPERAZIONE NON COSI’ BELLA COME SI VUOL FAR APPARIRE. Fulvio Coltorti, ex capo dell’area studi di Mediobanca, in un post su Facebook si dichiara d’accordo con De Mattia.

E’ UTILE QUESTA GRANDE OPERAZIONE?

Occorre però dire, evidenzia De Mattia, che il “referente principale è l’utente, il risparmiatore” e per lui vanno realizzate le innovazioni.

Durante la conference call con gli analisti Messina ha definito il prezzo dell’ops “equo”. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante questo ricordiamo che Rating Moody's Investors Service ha confermato oggi tutti i rating di Bper Banca dopo l'operazione su Ubi, mantenendo l'outlook 'stabile' sul rating di lungo termine sui depositi ('Baa3') e sul debito senior unsecured ('Ba3'). (La Pressa)

Il presidente della Compagnia di Sanpaolo, che è socio numero uno in Intesa Sanpaolo con il 6,79%, rimarca nell’intervista concessa a Repubblica che è opportuno che i soci del patto Car che raduna oltre il 17% di UBI Banca (che hanno bollato come ‘ostile e inaccettabile’ l’offerta di Intesa, ndr) facciano i loro ragionamenti “più a freddo”. (Finanzaonline.com)

«In questa fase...; Nonostante il recente rally del Ftse Italia Banche (+33% negli ultimi sei mesi), gli istituti del Paese trattano ancora a sconto rispetto al patrimonio: in media il rapporto fra prezzo e valore di libro è inferiore a uno (0,85). (Milano Finanza)

Ca’ de Sass prevede la creazione di quattro nuove direzioni regionali che avranno sede negli uffici storici delle banche che hanno dato vita al gruppo Ubi. Grande fermento tra gli azionisti di Ubi banca a pochi giorni dall’offerta pubblica di scambio presentata da Intesa Sanpaolo (L'Eco di Bergamo)

Del resto, per chi fosse avvezzo a ragionare con...; Il destino di Ubi Banca è stato deciso in un incontro che Carlo Messina e Carlo Cimbri hanno avuto a Milano, subito prima di Natale. (Milano Finanza)

Oggetto della missiva: riflettere sull'impatto territoriale del possibile acquisto del Gruppo UBI da parte di Intesa-Sanpaolo. Il sindaco di Mondovì ha scritto una lettera ai colleghi sindaci delle principali città della provincia ed ai primi cittadini dei Comuni direttamente interessati, rientranti cioè nell’ambito di operatività della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. (Unione Monregalese)