Borse europee, prevista apertura sopra la parità

Milano Finanza ECONOMIA

A Piazza Affari si segnala Anima Holding, dopo i dati sulla raccolta netta a giugno

Si prevede un avvio di seduta atteso sopra la parità per le principali piazze europee.

Segue la scia del rialzo anche l'oro che tratta a 1,812 dollari l'oncia (+0,61%).

L'euro resta a 1,04 dollari. Sul fronte dei cambi, l'euro continua debole contro tutte le principali divise, restando sui 1,04 dollari.

La settimana sarà dominata dalla pubblicazione dei verbali della riunione del Fomc e dei dati del mercato del lavoro di giugno. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

I contratti futures sull'Eurostoxx50 salgono dello 0,58%, quelli sul Ftse Mib di Piazza Affari dello 0,63%. (Il Sole 24 ORE)

Al centro dei colloqui, le sanzioni economiche e i dazi, dopo che l'amministrazione Biden pare sia sempre più vicina, ricorda oggi Bloomberg, "a revocare alcuni dei dazi imposti dall'ex presidente Donald Trump". (Milano Finanza)

Da quando è entrata in carica nel gennaio 2021, l’amministrazione Biden non ha tenuto colloqui economici sostanziali con la Cina e non ha ottenuto ulteriori concessioni commerciali. Cina-Usa: prove di dialogo, i dettagli. (Money.it)

Il cda di Piteco ha ritenuto congruo il prezzo di 11,25 euro per azione dell'Opa volontaria totalitaria lanciata da Limbo Positivo per 400 milioni di euro sempre a giugno il dato relativo alle gestioni assicurative di Ramo I. (Milano Finanza)

Le due parti hanno concordato anche di mantenere aperto il dialogo" Mantenere congiuntamente la stabilità delle catene industriali e di approvvigionamento globali è nell'interesse di entrambi i paesi e del mondo intero". (ilmessaggero.it)

Borsa: Europa sale su apertura Usa a calo tariffe import Cina, +0,5% Milano. Gas oltre 166 euro MWh, cala il petrolio (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 5 lug - Avvio di sessione in rialzo per le Borse europee grazie alla possibilita' che gli Usa riducano le tariffe sull'importazione dei beni cinesi come via per ridurre la pressione dei prezzi. (Il Sole 24 ORE)