Ogni anno 17 mila licenziamenti Solo un quarto torna in azienda

La Stampa INTERNO

«L’articolo 18? Stiamo discutendo di un tema che riguarda 3mila persone l’anno in un Paese che ha 60 milioni di abitanti», ha detto nei giorni scorsi il premier Matteo Renzi. Si sbaglia: secondo i dati ufficiali del ministero del Lavoro, solo nel gennaio-giugno 2014 ha riguardato 8537 persone. Potrebbero essere 15-16 mila per l’intero anno in corso... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

(TMNews) - Matteo Renzi non intende accettare compromessi sulla riforma del mercato del lavoro, e si dice pronto ad andare avanti anche con l'ostilità dei sindacati. New York, 25 set. (TMNews)

- "Io rispetto tutte le idee, rispetto le idee del sindacato, compromesso non e' una parola cattiva ma in questo caso il compromesso non e' la strada. (AGI) - Roma, 25 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dalla nostra iviata a New York Nadia PietrafittaNew York, 25 set. (LaPresse) - "Il mio impegno è molto chiaro. (Tiscali)

Dobbiamo assolutamente rispettare quanto previsto dalla Costituzione e le prossime elezioni ci saranno nel 2018: sono assolutamente impegnato a raggiungere questo traguardo". New York, 25 set. (TMNews)

"La riforma del mercato del lavoro in Italia è una priorità - continua Renzi ... (Corriere della Sera)

ROMA (ITALPRESS) – Avanti con le riforme, a partire da quella del mercato del lavoro, indipendentemente dalle reazioni. (Italpress)