Ansaldo Energia, Marino resta sino al 31 marzo: “Rilancio prosegue senza cambiamenti”

Genova24.it ECONOMIA

Genova. "Il piano di rilancio di Ansaldo Energia prosegue senza cambiamenti secondo il percorso tracciato da me e dal Consiglio di Amministrazione dell’azienda e con il supporto dell’azionista Cassa Depositi e Prestiti. L’obiettivo di tutti questi soggetti coinvolti è la realizzazione della manovra di ricapitalizzazione, con la previsione di approvarla entro il 31 marzo". Questa la nota di Giuseppe Marino, a. (Genova24.it)

Su altri media

Genova. I lavoratori di Ansando sono pronti ad andare a manifestazione davanti al festival di Sanremo. Lo ha deciso stamattina l’assemblea convocata dall’rsu dopo la notizia della dimissioni dell’ad Giuseppe Marino che dal 31 marzo guiderà Hitachi rail senza nel frattempo aver ottenuto certezze sui tempi di ricapitalizzazione dell’azienda genovese. (Genova24.it)

La rotta è tracciata, ma a governare la flotta chiamata a portare Ansaldo Energia fuori dalle secche non sarà più Giuseppe Marino. (La Repubblica)

In questo nuovo ruolo, Andrew Barr sarà responsabile della crescita dei business di Hitachi nei settori della mobilità, dell’energia e del digitale in Europa. Nuove nomine executive in Hitachi Rail e Hitachi Europe. (LA NAZIONE)

"Siamo convinti che Ansaldo Energia sia un asset strategico del Paese da tutelare e rafforzare. La ricapitalizzazione è un passo necessario per il rilancio aziendale e un piano industriale assertivo che parta dal ramo energia e dalla costruzione di turbine". (Tiscali Notizie)

"Ho appena ricevuto la richiesta dei sindacati e, come preannunciato questa mattina, ho proceduto alla immediata convocazione del tavolo", scrive in un tweet. (Telenord.it)

I tre segretari generali di Fiom, Fim e Uilm Stefano Bonazzi, Christian Venzano e Antonio Apa hanno scritto una lettera al Ministro Urso per chiedere un incontro in tempi rapidissimi, e se entro giovedì non dovesse arrivare la convocazione, i lavoratori andranno a protestare a Sanremo. (La Sicilia)