L'ipotesi Klesch tramonta, adesso è la volta di Glencore

Il Diario del Lavoro ECONOMIA

Ennesima puntata della travagliata storia della sezione italiana di Alcoa, il colosso Usa dell'alluminio che, anni fa, acquisì l'impianto di Portovesme, polo industriale sito nel Sulcis Iglesiente. Impianto di cui la stessa Alcoa si vuole disfare da un paio di anni. (Il Diario del Lavoro)

Su altre testate

Un viaggio verso la Capitale, verso il ministero dello Sviluppo economico (Mise), l'ennesimo di una lunga serie. (SardiniaPost)

Mercoledì 23 luglio è in programma un nuovo vertice al #ministero dello Sviluppo economico, sulla vertenza #Alcoa. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

"Tramonta l'ipotesi Klesch - osserva ... "L'incontro di mercoledì 23 luglio al ministero dello Sviluppo economico ha impresso alla vertenza Alcoa una decisa accelerazione". (rassegna.it)

Governo, Regione Sardegna e Glencore si incontreranno di nuovo al ministero dello Sviluppo economico martedì 29 luglio, per stilare entro agosto un memorandum d'intesa con al centro la situazione di Alcoa. (Il Giornale di Vicenza)

I sindacati: "Si riapre confronto, ora discutere del piano industriale". Disapproviamo che l’azienda non abbia voluto incontrare i Comuni” (Nove da Firenze)

Come noto il gruppo di lavoro è composto dal ministero dello Sviluppo economico, dalla Regione Sardegna e dai sindacati. (La Stampa)