Marca per marca, la guida "totale" per le auto benzina e diesel con incentivi a 2.000 euro

Automoto.it ECONOMIA

Duemila euro non fanno una grande differenza visti i prezzi Audi, e la cosa vale ancora di più per la A4 ma sono comprese solo quelle fino a 42.700 euro (benzina e diesel).

La sorella maggiore Compass ha più allestimenti ma gli stessi motori benzina e diesel.

SSANGYONG: la piccola Tivoli ha ben tre alimentazioni diverse a partire da 18.700 euro; c'è il benzina, il diesel e il Gpl

Salendo di una taglia c'è anche la DS4 benzina e diesel e anche la importante DS7 Crossback lunga 4 metri e 60. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

Gli incentivi auto e moto tornano nel 2022 all’interno del cosiddetto decreto Bollette, approvato dal Consiglio dei Ministri. Ma vediamo nel dettaglio cos’è e come funziona l’ecobonus auto e moto 2022, chi può richiederlo e come avere gli inventivi, requisiti e scadenze. (www.controcampus.it)

Come stanno andando gli incentivi auto 2022? Il 5% dei fondi della fascia 0-20 e il 5% dei fondi della fascia 21-60 degli autoveicoli M1 sono riservati alle società di car sharing (SicurAUTO.it)

Dei 170 milioni stanziati a fine giornata ne sono rimasti poco più di 70, mentre sono già esauriti i 10 milioni per le moto non elettriche. Anche se il «click day» ha avuto il suo peso, il timore degli operatori del settore è che per le auto con motorizzazioni tradizioni a emissioni contenute i fondi si possano esaurire molto rapidamente. (Il Gazzettino)

Pesa anche non avere messo le società di noleggio tra i beneficiari degli incentivi per le auto elettriche e ibride plug-in» osserva Gianmarco Giorda, direttore generale dell’Anfia Anche per le moto quelle elettriche nella prima giornata risultano meno gettonate. (Il Messaggero - Motori)

I venditori per poter usufruire degli incentivi dovranno confermare le operazioni entro e non oltre 180 giorni rispetto a quando sono state ufficialmente aperte le prenotazioni. Innanzitutto, tutti i contratti di vendita sono validi per il bonus auto 2022 a partire dal 16 maggio 2022, data in cui il Decreto è stato approvato in Gazzetta Ufficiale fino al 31 dicembre 2022. (Tecnoandroid)

Pesa anche non avere messo le società di noleggio tra i beneficiari degli incentivi per le auto elettriche e ibride plug-in" osserva Gianmarco Giorda, direttore generale dell'Anfia I concessionari hanno caricato le richieste arrivate da lunedì 16 maggio, giorno in cui sono scattati gli incentivi, ma anche i contratti rimasti fermi in questi mesi. (Tiscali)