Borsa: Europa debole attende Usa, Milano la peggiore (-1,6%)

Tiscali Notizie ECONOMIA

Giù anche Tim (-2,3% a 0,21 euro), in tenuta Recordati che sale di un punto percentuale

Dopo una partenza piatta, il gas cresce del 3% a 248 euro al Megawattora, mentre l'euro sta scendendo di nuovo verso la parità contro il dollaro, a una quota di 1,006.

In questo quadro in Piazza Affari i cali sono guidati dai titoli bancari, con Bper, Mediobanca, Banco Bpm e Unicredit che cedono tre punti percentuali. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Male tutte le banche, con in testa Mps (-6%) chiamata ad affrontare una difficile ricapitalizzazione. In controtendenza qualche farmaceutico (Recordati +1,6% e Diasorin +0,9%), le utilities Snam (+1,3%), Italgas (+1%) e Terna (+1,1%) e, infine l'Eni (+1,6%), premiata per la scoperta di un maxi-giacimento di gas al largo di Cipro (Tiscali Notizie)

- MILANO, 22 AGO - Riduce il calo Piazza Affari al traguardo di metà seduta. Pochi i rialzi limitati a Snam (+0,63%), Italgas (+0,54%), Eni (+0,5%), che gira in positivo, Inwit (+0,45%) ed Hera (+0,15%). (Tiscali Notizie)

Piazza Affari gira in rialzo (+0,26%) dopo un avvio in calo mentre le Borse europee restano in tensione per la corsa del prezzo del gas che alimenta il rischio di una recessione del Vecchio Continente. (La Sicilia)

- MILANO, 23 AGO - Piazza Affari gira in rialzo (+0,26%) dopo un avvio in calo mentre le Borse europee restano in tensione per la corsa del prezzo del gas che alimenta il rischio di una recessione del Vecchio Continente. (Tiscali Notizie)

Il periodo si è chiuso con un risultato netto negativo di 221,1 milioni di euro, essenzialmente riconducibile alla registrazione nel secondo trimestre di significativi elementi non ricorrenti per complessivi 205,0 milioni di euro. (Teleborsa)

Pochi i rialzi limitati a Snam (+0,63%), Italgas (+0,54%), Eni (+0,5%), che gira in positivo, Inwit (+0,45%) ed Hera (+0,15%). Giù anche Pirelli (-2,75%), Iveco (-2,2%) e Banco Bpm (-2,05%). (La Sicilia)