Bce | tre opzioni per scongelare i dividendi bancari

Zazoom Blog ECONOMIA

Decisione a metà dicembre: rischio incompatibilità con gli aiuti al settore. fisco24_info : Bce, tre opzioni per scongelare i dividendi bancari: Al vaglio altri sei mesi di stop, indicazioni mirate o un tett… - infoiteconomia : Bce, tre opzioni per scongelare i dividendi bancari - infoiteconomia : Scongelamento dividendi banche: le tre idee della Bce, incluso rischio stigma.

Decisione a metà dicembre: rischio incompatibilità con gli aiuti al settore Leggi su ilsole24ore (Di venerdì 27 novembre 2020) Al vaglio altri sei mesi di stop, indicazioni mirate o un tetto alla distribuzione. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

- ioloraccolgo : Bce, i rischi del clima nella prossima prova di stress test delle banche - iconanews : Bce: rischi climatici nella prossima prova di stress test banche -. (Zazoom Blog)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 nov - Il Governatore della Banca di Francia, Francois Villeroy de Galhau, ha detto di essere favorevole a una 'prudente apertura alla distribuzione" di un dividendo da parte della banche. (Il Sole 24 ORE)

Il rapporto della Bce del mese scorso definisce l’euro digitale «una passività della banca centrale offerta in forma digitale ai cittadini e alle imprese per i pagamenti al dettaglio». Per il momento è solo una possibilità, ma l’euro digitale apre riflessioni su prospettive e benefici. (Milano Finanza)

Secondo Equita, lo scenario meno probabile e' quello di un cap ai payout visto che "sostanzialmente riprodurrebbe l'approccio attuale di mancanza di selettivita' fra le banche". In ogni caso, questi scenari non modificano la view di Equita. (Borsa Italiana)

RISIKO BANCARIO: MPS, LA DOTE FISCALE, L'ATTENTI UE E L'IDEA DEL M5S. Intanto tra le banche italiane rimangono sotto la lente. Ma in questo caso ci sarebbero delle banche che rischierebbero di essere viste come una sorta di paria del settore. (Finanza.com)

Dividendi banche 2020 e 2021, tre ipotesi sul ritorno della cedola. Lo stop scade a gennaio 2021. (Finanza Report)