Migranti, pressioni Ue e vuoto politico a Vienna abbattono (per ora) il muro al Brennero

L'Huffington Post ESTERI

Dopo mesi di tensioni tra Roma e Vienna passando per Bruxelles, come per incanto il muro al Brennero non c'è più. Lo ha certificato il ministro dell'Interno Angelino Alfano che oggi ha incontrato il suo omologo Wolfgang Sobotka al valico italo-austriaco. (L'Huffington Post)

Su altri media

L'annuncio arriva dai ministri degli Interni Angelino Alfano e Wolfgang Sobotka dopo un incontro al confine italo-austriaco al centro delle polemiche tra i due paesi. L'Austria non costruirà la barriera al valico del Brennero. (TPI)

Lo si apprende direttamente all'area di servizio Rosenberger dove si è tenuto il vertice tra il ministro degli Interni ... (L'Occidentale)

Matteo Salvini arriva in Barriera di Milano per presentare i candidati della Lega alle comunali del 5 giugno, indossando una sobria camicia bianca. Le felpe con i nomi delle città italiane visitate nell’ultimo anno, però, le porta nel cuore. (La Stampa)

I ministri dell'Interno di Austria e Italia si sono incontrati oggi al valico alpino per fare il punto sui controlli di frontiera ai migranti. Nessuna barriera al Brennero. (Il Friuli)

Questi controlli, che erano previsti entro la ... Vienna, 13 mag. (askanews)

Nuovi particolari sugli attacchi a Bruxelles. Advertising. (L'Indro)