Tesla, prima frenata dei ricavi dal 2012 e utili giù del 55%. «Spremeremo ogni centesimo dai costi dell'auto»

Tesla, prima frenata dei ricavi dal 2012 e utili giù del 55%. «Spremeremo ogni centesimo dai costi dell'auto»
Corriere della Sera ECONOMIA

Tesla non corre più: fra gennaio e marzo i ricavi della casa automobilistica sono scesi del 9% a 21,3 miliardi di dollari, registrando il primo calo trimestrale dal 2012. L’utile si è più che dimezzato, con un calo del 55% a poco più di 1,1 miliardi. È un rallentamento momentaneo o una brusca frenata? Il mercato se lo chiede da mesi e, per il momento, sembra propendere per la seconda risposta: da inizio anno il costruttore fondato da Elon Musk ha perso il 40% a Wall Street, scivolando a 450 miliardi di capitalizzazione di Borsa. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Tesla: utili giù, fatturato soffre tonfo record dal 2012. Ma il titolo vola a Wall Street. La nuova auto Il colosso delle auto elettriche creato e gestito dal ceo Elon Musk ha reso noto di aver riportato nei primi tre mesi dell’anno un utile netto pari a $1,13 miliardi, o di 34 centesimi per azione, rispetto ai $2,2 miliardi, o 73 centesimi per azione, del primo trimestre del 2023. (Finanzaonline)

Tesla Motors Tesla Motors (LA STAMPA Finanza)

Tesla, crollano i profitti (-55%). Ricavi -9%. Ma Elon Musk promette nuovi modelli più economici e il titolo vola

Il titolo, però, vola in borsa (+13% all’after hours): Musk ha promesso che forse già entro l’anno o a inizio 2025 arriveranno nuovi modelli più convenienti Tesla nel primo trimestre 2024 fa 1,1 miliardi di dollari di profitti e 21,3 miliardi di ricavi. (Milano Finanza)