Sfida per l'egemonia/Le divisioni nascoste tra Europa e Stati Uniti

Il Messaggero ESTERI

Il vertice di Hannover dei quattro leader europei - Angela Merkel, Francois Hollande, David Cameron e Matteo Renzi - che ha concluso il viaggio di Barack Obama nel Vecchio continente ha segnato un capitolo importante nelle relazioni transatlantiche. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

NEW YORK «Barack Obama sta cercando di curare le ferite nei rapporti con gli alleati europei che negli ultimi anni si sono sentiti trascurati dagli Usa, ma soprattutto, in questo viaggio, celebra le nuove priorità dei rapporti della Casa Bianca in ... (Corriere della Sera)

Dopo la Seconda Guerra Mondiale "nessun Paese europeo ha preso le armi contro un ... L'Unione Europea è "una delle maggiori conquiste economiche e politiche dell'era moderna". (Adnkronos)

Ad Hannover si celebra domenica il vertice tra il presidente Usa Barack Obama, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente francese François Hollande, il premier italiano Matteo Renzi e il primo ministro britannico David Cameron. (Notizie Free)

Dopo la visita nel Regno Unito Obama si è recato ad Hannover per incontrare la cancelliera tedesca Angela Merkel all'inaugurazione della fiera industriale della città tedesca e partecipare ad un vertice dei leader europei su temi globali e di sicurezza ... (Rosa Rossa)

L'inquilino della Casa Bianca ha ... (QuiFinanza)

Lo dice il presidente degli Usa Barack Obama, in conferenza stampa a fianco ... Ha anche un buon senso dell'umorismo, che non mostra durante le conferenze stampa”. (Tribuna Politica Web)