Sulla Terra 2,5 miliardi di persone in più nel 2050

Entro il 2050 ci saranno 2,5 miliardi in più di persone sulla Terra e questa crescita sarà un rischio per le risorse alimentari, l'ambiente, l'ordine sociale e lo sviluppo. Questo incremento globale, come ha spiegato il demografo Massimo Livi Bacci nel corso di ... (businesspeople.it)

La notizia riportata su altre testate

Il professor Bacci, esperto di demografia e docente dell'università di Firenze, ha rinnovato il suo allarme sulla sovrappopolazione enunciando durante un suo intervento all'Accademia dei Lincei i motivi che porteranno il nostro pianeta ad ospitare 2,5 miliardi ... (Fidelity News)

Stando a quanto affermano i dati recentemente diffusi dall'Istat sul tasso di natalità in Italia (vedi articolo) e alla conseguente presa di coscienza della perdita di oltre 80 mila nascite ogni anno, si avrebbe l'impressione di avviarci lentamente verso una sorta di ... (Emerge il Futuro)

Sottolineando come quello della sovrappopolazione paia un problema dimenticato, Livi Bacci ha affermato che, ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

Il futuro del pianeta? Tutto da decifrare. Un boom demografico senza precedenti ma soprattutto non equilibrato,... (Notizie IN)

haring La popolazione mondiale nel 2050? Ci saranno due miliardi e mezzo di abitanti in più : una crescita inarrestabile che andrà a provocare danni ambientali, minacciando lo sviluppo, la disponibilità di alimenti, e degli equilibri sociali legati alla ... (Il Sostenibile)

A rischio disponibilità alimentari e sostenibilità ambientale. Durante una lezione all'accademia di Lincei il demografo Massimo Livi Bacci ha spiegato quelli che i sono i problemi di sussistenza per una popolazione in continuo aumento. (Palermomania.it)