Entro il 2050 2,5 miliardi di persone in più sulla Terra: allerta ambiente

Entro il 2050 la popolazione mondiale passerà da 7,5 miliardi di persone a 9 miliardi, un aumento di 2,5 miliardi di persone in soli 35 anni. Se il calo demografico soprattutto dei Paesi più ricchi può ingannare, la verità è che: ci sarà stazionarietà nei paesi ... (GreenStyle)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il futuro del pianeta? Tutto da decifrare. Saremo due miliardi e mezzo in più, già nel 2050. (Notizie IN)

haring La popolazione mondiale nel 2050? Ci saranno due miliardi e mezzo di abitanti in più : una crescita inarrestabile che andrà a provocare danni ambientali, minacciando lo sviluppo, la disponibilità di alimenti, e degli equilibri sociali legati alla ... (Il Sostenibile)

A nutrire l'angoscia collettiva ha pensato il professor Massimo Livi Bacci, esperto di demografia, durante una lezione all'Accademia dei Lincei. (Zeus News - Olimpo Informatico)

Il professor Bacci, esperto di demografia e docente dell'università di Firenze, ha rinnovato il suo allarme sulla sovrappopolazione enunciando durante un suo intervento all'Accademia dei Lincei i motivi che porteranno il nostro pianeta ad ospitare 2,5 miliardi ... (Fidelity News)

Stando a quanto affermano i dati recentemente diffusi dall'Istat sul tasso di natalità in Italia (vedi articolo) e alla conseguente presa di coscienza della perdita di oltre 80 mila nascite ogni anno, si avrebbe l'impressione di avviarci lentamente verso una sorta di ... (Emerge il Futuro)

A rischio disponibilità alimentari e sostenibilità ambientale. Durante una lezione all'accademia di Lincei il demografo Massimo Livi Bacci ha spiegato quelli che i sono i problemi di sussistenza per una popolazione in continuo aumento. (Palermomania.it)