Gli ulivi salentini e la Xylella

Si infittisce il mistero della Xylella e delle migliaia di alberi d'ulivo secolari che in Puglia, nel Salento leccese, sono stati infettati dal batterio patogeno Xylella Fastidiosa. Si tratta di microorganismi patogeni che causano malattie degenerative negli organismi, ... (Euroroma.net)

Ne parlano anche altri giornali

Il comparto vivaistico italiano esprime le proprie preoccupazioni per la presenza del batterio da quarantena Xylella fastidiosa in una limitata e ben definita area del Salento. (Agronotizie)

Le aziende che gravitano nell'orbita dell'olivicoltura sono esposte a rischi molto ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

BARI - La scienza alla sbarra. Giovanni Paolo Martelli, palermitano, professore emerito dell'Università di Bari, in cui insegnava Patologia vegetale nella facoltà di Agraria, reagisce così al blitz .. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Xylella si moltiplica nei vasi ... Si tratta di un batterio aerobico che dall'ottobre 2013 ha colpito pesantemente una gran quantità di ulivi pugliesi (area del Salento), provocandone il rapido disseccamento. (Eticamente.net)

In Puglia, dopo le polemiche scatenate dalla decisione del Comitato permanente sulla salute delle piante di Bruxelles della scorsa settimana sul piano anti Xylella fastidiosa, riprende il lavoro del Commissario di governo. (Agronotizie)

Via libera dal Consiglio dei ministri al Piano triennale olivicolo da 20 milioni. Il presidente della Regione Puglia si è detto parzialmente soddisfatto della decisione ... (Agronotizie)