"Siete lenti": 7 ragazzi down discriminati in stazione

Il Giornale di Vicenza INTERNO

CONEGLIANO (Tv). Volevano acquistarsi i biglietti del treno per andare a Venezia, come tutti e come sono perfettamente in grado di fare, ma per due volte sono stati vittime di gravi episodi di discriminazione da parte del personale di Trenitalia. Protagonisti ... (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altre testate

Un notizia estremamente triste, che non si sa se provoca più rabbia o pena per chi nel 2015 non ha capito ancora la differenza tra diversità e inferiorità. (MB News)

Un po' perché non stanno nella pelle, e vogliono godersi i due giorni di gita a Venezia, un po' perché sanno di dover fare sette biglietti ... C'è un treno che parte alle 9.40, ma loro alle 9.15 sono già in coda alla biglietteria di Conegliano. (Il Messaggero Veneto)

Un gruppo di autonomia, così sono chiamati i ragazzi dell'Aipd sezione Marca Trevigiana affetti dalla sindrome di down che avevano a disposizione un weekend all'anno per gestirsi una ... (Intelligonews)

CONEGLIANO. Se qualcuno ha sbagliato verrà sanzionato». (Tribuna di Treviso)

Venezia, 19 mag. (Padova News)

Più o meno questo ha detto un operatore di Trenitalia a un'educatrice professionale – rimarcando la propria «superiore esperienza»… – quando si è rifiutato di emettere biglietti singoli ad alcuni giovani con sindrome di Down diretti a Venezia per un weekend ... (Superando.it)