Ragazzi Down 'discriminati' fila biglietto, scuse Trenitalia

Il Messaggero INTERNO

(ANSA) - TREVISO, 18 MAG - Un gruppo di 7 giovani con sindrome di Down, fra i 24 ed i 31 anni, sarebbe stato costretto a lasciare il posto ad altri clienti mentre era in fila alla biglietteria della stazione di Conegliano per 'non rallentare le procedure'. (Il Messaggero)

Su altre testate

Più o meno questo ha detto un operatore di Trenitalia a un'educatrice professionale – rimarcando la propria «superiore esperienza»… – quando si è rifiutato di emettere biglietti singoli ad alcuni giovani con sindrome di Down diretti a Venezia per un weekend ... (Superando.it)

Venezia, 19 mag. (Padova News)

Tags. CONEGLIANO. (Tribuna di Treviso)

La storia arriva dalla biglietteria della stazione di Conegliano, in Veneto, dove un gruppo di sette ragazzi ... (MB News)

Un gruppo di autonomia, così sono chiamati i ragazzi dell'Aipd sezione Marca Trevigiana affetti dalla sindrome di down che avevano a disposizione un weekend all'anno per gestirsi una ... (Intelligonews)

C'è un treno che parte alle 9.40, ma loro alle 9.15 sono già in coda alla biglietteria di Conegliano. Un po' perché non stanno nella pelle, e vogliono godersi i due giorni di gita a Venezia, un po' perché sanno di dover fare sette biglietti ... (Il Messaggero Veneto)