Bitcoin tocca i 14.000$ a esattamente 12 anni dalla pubblicazione del suo white paper

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il prezzo di Bitcoin (BTC) ha temporaneamente superato i 14.000$ il 31 ottobre, lo stesso giorno in cui Satoshi Nakamoto ha pubblicato il white paper di Bitcoin nel 2008.

I prezzi storici di Bitcoin in occasione del “white paper day” hanno segnato una crescita considerevole nell’ultimo decennio.

Il ciclo rialzista post-halving incontra il 12° anniversario di Bitcoin. L’anniversario dei 12 anni del white paper di Bitcoin è particolarmente speciale per Bitcoin in quanto segna il terzo ciclo post-halving. (Cointelegraph Italia)

Su altri giornali

Su Cameo, piattaforma di condivisione video, nove celebrità hanno pubblicato dei messaggi di buon compleanno per Bitcoin (BTC) in vista del dodicesimo anniversario della pubblicazione del suo white paper, il 31 ottobre. (Cointelegraph Italia)

In un'intervista rilasciata a Cointelegraph, Hileman ha spiegato che non guarda al calo con particolare preoccupazione:. "L’hash rate è decisamente più alto del valore immediatamente post-halving, a maggio. (Cointelegraph Italia)

Inizialmente, il prezzo di Ether (ETH) ha seguito Bitcoin verso l’alto quando il principale crypto asset ha spezzato la resistenza dei 12.000$. Un breakout rialzista dal canale ascendente (430$) consentirà a Ether di guardare ai 468$. (Cointelegraph Italia)

Il valore di mercato di Bitcoin ammonta a 255 miliardi di dollari 12 anni dopo la presentazione dell’idea. Anche se il white paper parla molto delle commissioni di transazione, potenza CPU, nodi di rete, catene proof-of-work e persino il problema della Rovina del Giocatore (Gambler’s Ruin), non si dilunga sul mondo in generale, incluso l’ambiente. (Cointelegraph Italia)

Per esempio, usando TimeTicket, gli utenti possono offrire le loro competenze in cambio di una ricompensa, che sarà pagata nel relativo token TMCN. Manca poco più di una settimana al lancio della IEO (Initial Exchange Offering) per il token TimeCoin Protocol (TMCN) che sarà disponibile sulla piattaforma BitForex. (Cryptonomist)

La recente aggiunta di Ben Chan a ChainLink Labs ha dato vita all’idea di una collaborazione tra ChainLink, PayPal e BitGo, dato che Chan era l’ex CTO di BitGo. Se il prezzo di LINK chiude sopra ai $9,88 sul mensile, sarà la seconda chiusura più alta nella storia di LINK. (Cryptonomist)