"La cultura non si eredita, si conquista": Piero della Francesca incanta il ministro Boschi

"La cultura non si eredita, si conquista". Il ministro per le Riforme e dei Rapporti col parlamento del Governo Renzi, Maria Elena Boschi, ha ufficialmente inaugurato la mostra “Piero della Francesca, indagine di un mito”, esposta dal 13 febbraio al 26 ... (ForlìToday)

La notizia riportata su altre testate

Una presenza, quella della titolare delle Riforme del Governo Renzi, che secondo il deputato forlivese del Pd Marco Di Maio era "tutt'altro che scontata, e sintomo di grande sensibilità ... (Il Resto del Carlino)

Una luce interiore e razionale, capace di ... È la luce che si propaga leggera, avvolgendo ogni singolo spazio, ogni figura, ogni elemento della scena pittorica. (Bit Culturali)

Sono 34 i pacchetti soggiorno interregionali proposti ad oggi da 26 operatori aderenti al Progetto e disponibili sul ... (News Rimini)

"Le parole del ministro Maria Elena Boschi confermano che Forlì e la Romagna hanno saputo dotarsi definitivamente di una forte connotazione in ambito culturale e che, facendo leva sulla straordinaria vitalità degli operatori del territorio, è possibile ... (4live.it)

“Per la prima volta in Italia sarà illustrato il riverbero artistico di Piero della Francesca, pictor del '400, sui cinque secoli a venire, fino a condizionare in modo determinante persino il '900”. (ForlìToday)

Indagine su un mito, un ... Dal 13 febbraio, fino al 26 giugno prossimo sarà aperta al pubblico Piero della Francesca. (L'Huffington Post)