Istat, il 5,4% delle famiglie è indietro con le rate del mutuo o con l’affitto

La Stampa ECONOMIA

Il 5,4% delle famiglie italiane ha saltato la rata del mutuo o dell’affitto. E il numero di chi dichiara di essere in `bolletta´, al momento della scadenza, è andato crescendo tanto che nel 2015 ha toccato il livello massimo dall’inizio della serie sulla rilevazione, avviata undici anni prima. Il dato emerge dall’indagine dell’Istat sulle condizion... (La Stampa)

Su altre fonti

L’interazione tra scienza, solidarietà e tecnologia è al centro del convegno organizzato dall’Associazione L’Agapè di Napoli e dal Piano Sociale di Zona NA33 (Penisola Sorrentina) con la collaborazione del Comune di Meta L’appuntamento è per lunedì 12 dicembre alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del... (NapoliTime)

Il problema della povertà sta sempre di più dilagando in Italia, è questa la vera emergenza. Nello specifico oltre uno su quattro, il 28,7% delle persone residenti in Italia, nel ... (in20righe)

Fermati trafficanti albanesi…Continua a... Gli uomini a bordo, alla vista dei militari, hanno proseguito la loro corsa, inseguiti dalla Guardia di Finanza che alla fine li ha bloccati. (La Prima Pagina)

Il 14 novembre scorso, a Reus, una cittadina spagnola nella regione della Catalogna, Rosa, di 81 anni, è morta in seguito all'incendio della sua casa. (L'Indro)

L'Italia si trova peggio rispetto ad altri paesi europei: l'indicatore di povertà o esclusione sociale è molto superiore ai valori di Francia, Germania e Gran Bretagna (rispettivamente 17,7%, 20% e 23,5%) e allineato a quello della Spagna (28,6 ... (Mondo TiVu)

Lo stima l’Istat. Il risultato è sintesi di «un aumento degli individui a rischio di povertà (dal 19,4% a 19,9%) e del calo di... (La Stampa)