Imu, è caos: governo e sindaci al tavolo provano a mediare

Il Messaggero ECONOMIA

Ma se nulla cambierà, è indefinito il numero dei Comuni che alla fine costringeranno i propri amministrati a pagare, mentre non si conoscono gli importi nel dettaglio e non è ancora del tutto chiaro in che modo sarà coperta la cancellazione della prima rata ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Per qualcuno, soprattutto nelle grandi città, sarà comunque un esborso di qualche rilievo. (Il Messaggero)

Camusso: meglio tornare all'Imu I proprietari ... Camusso: meglio tornare all'Imu I proprietari dovranno versare il 40%. (Corriere della Sera)

Il governo, dopo aver spergiurato che non avrebbe fatto pagare questa imposta ai cittadini, ora sembra fare parzialmente marcia indietro e adesso pare (il condizionale è d'obbligo vista ... (Reggionline)

Il governo, infatti, cambia il nome alle imposte, ma rimane il fatto che a pagare siano sempre gli stessi, cioè le fasce più deboli della popolazione. (LANOTIZIAgiornale.it)

Ma dopo la cancellazione ... Ha parlato per mesi di «aumenti virtuali», che non sarebbero ricaduti sui cittadini. (il Giornale)

I mugellani dovranno pagare comunque la seconda rata? Dipende… La questione è ormai nota: il decreto del governo ha eliminato la seconda rata Imu sulla prima casa, ma gli abitanti di alcuni comuni (in gennaio) si troveranno comunque qualcosa da pagare. (OK!Mugello. Notizie ed altro)