Obama alla Corea del Nord: "stato-paria" per colpa nucleare

L'Occidentale ESTERI

La Corea del Nord è uno "stato reietto", uno "stato paria". Lo ha detto il presidente americano Obama parlando alle truppe americane di stanza a Seul. Un "debole" stato reietto che segna con le sue frontiere il confine tra libertà e dispotismo, paura e ... (L'Occidentale)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo la comunicazione inviata le manovre si terranno lungo il confine marittimo Northern Limit Line, mai riconosciuto da Pyongyang. (La Prima Pagina)

Dalla Corea del Sud alla Malaysia. (euronews)

Obama rende omaggio ai caduti della guerra di Corea, a Seul. Il presidente americano ha iniziato così la sua due giorni in Corea del Sud, seconda tappa del tour asiatico, dopo il Giappone. (euronews)

TOKYO - Il ruolo della Cina è di importanza «capitale» per dissuadere la Corea del Nord dal proseguire sulla strada del suo programma nucleare. (DiariodelWeb.it)

ANCHE CINA ... Lo ha detto la presidente sudcoreana Park Geun-hye, nella conferenza stampa congiunta col presidente americano Barack Obama che si è tenuta il 25 aprile. (Lettera43)

Nuove manovre con l’uso di veri proiettili da parte dell’esercito del Nord presso il disputato confine con il Sud ha rialzato oggi la tensione nella Penisola coreana. Seul ha avvertito che la risposta nel caso in cui anche un solo proiettile cadesse entro i suoi confini sarebbe “forte” e “immediata”. (La Perfetta Letizia)