La pugnalata del M5S a Schlein: Conte strappa con Emiliano

Nicola Porro INTERNO

Bye Bye campo largo. Bye Bye Puglia. Bye Bye Emiliano. Alla fine quella che appariva la più grande ipocrisia grillina, ovvero criticare il sistema pugliese del Pd dopo gli scandali giudiziari ma restando in giunta, viene risolta da Giuseppe Conte. Il M5S ha deciso di mollare il governatore ex magistrato e di ritirare l’assessora Rosa Barone insieme a tutti i consiglieri. In fondo lo sguardo tra Giuseppi e Elly Schlein era stato eloquente: l’alleanza giallorossa non esiste e i grillini hanno deciso di rosicchiare tutti i voti possibili ai dem, convinti – forse – che il segretario non mangerà il panettone (Nicola Porro)

Su altri media

Puglia, Conte: "Offriremo patto per la legalità ad Emiliano" 11 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Si tratta della vicepresidenza del Consiglio regionale, fin ora di Cristian Casili, dell’incarico di Consigliera delegata alla Cultura di Grazia Di Bari nonché della carica di assessore al Welfare Rosa Barone, presenti oggi in conferenza stampa insieme con il capogruppo Marco Galante. (StatoQuotidiano.it)

"Rinunciamo ai nostri posti in giunta regionale e lasciamo tutte le deleghe e i ruoli di governo". Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, parlando in conferenza stampa nella sede del Consiglio regionale della Puglia (Adnkronos)

" Avvertiamo forte la responsabilità per contribuire a far voltare pagina questa politica" e quindi "rinunciamo ai ruoli di governo lasciamo i nostri posti in giunta, rimettiamo tutte le deleghe, comprese quella della vicepresidenza del Consiglio. (ilGiornale.it)

Puglia, Conte: "E' ora di fare pulizia, lasciamo nostri posti in giunta" 11 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)