Addio a Gore Vidal, spirito libero e irriverente

MILANO - E' morto a 86 lo scrittore, saggista, sceneggiatore, e anche candidato politico, che amava scandalizzare e provocare l'America. Se ne va Gore Vidal, personalità forte e controversa del panorama culturale americano e mondiale. (Libreriamo)

Ne parlano anche altri media

Morto a 86 anni a LA l'autore di "Lincoln" e "Myra Breckenridge". Ha scritto 25 romanzi, spettacoli e sceneggiature Los Angeles, 1 ago. (TM News)

La perla della costiera amalfitana piange così lo scrittore statunitense che visse per quasi 30 anni ... (Corriere del Mezzogiorno)

Malato da tempo, è deceduto a seguito di complicazioni dovute a una polmonite Los Angeles, 1 agosto 2012 - Lo scrittore americano ... (Quotidiano.net)

Bignardi: ''Vidal, intellettuale anti-establishment'' (La Repubblica)

- Addio a Gore Vidal, scrittore, drammaturgo, saggista e sceneggiatore statunitense, 'enfant terrible' della cultura americana. Vidal e' morto nella sua casa di Hollywood Hills, nel pomeriggio di martedi' per complicazioni da una ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo scrittore statunitense, autore di libri come "Lincoln" e "Myra Breckenridge", è morto ieri all'età di 86 anni. Los Angeles, 1 ago. (TM News)