ChatGPT in azienda: le opportunità e i pericoli da non sottovalutare

Agenda Digitale ECONOMIA

ChatGPT può generare enormi opportunità per le organizzazioni, sia migliorando il modo in cui lavorano gli esseri umani sia automatizzando le attività che risultano ripetitive, ma prima di adottarlo l’organizzazione deve identificare le aree in cui la tecnologia può avere l'impatto più immediato e monitorarne lo sviluppo (Agenda Digitale)

Ne parlano anche altre testate

Se si chiede a Chat GPT, la popolare chat basata sull’Intelligenza Artificiale, quanto fa 10+10 e, alla sua risposta 20, la si incalza dicendo che ha sbagliato, continuerà a dire 20, ma si scuserà per l’errore. (Il Piccolo)

ChatGPT è un assistente virtuale basato sull’architettura GPT-3.5 sviluppato da OpenAI, che offre ai suoi utenti un’esperienza di conversazione più naturale ed efficiente. Sii chiaro e specifico nella tua domanda o richiesta. (BorsaInside.com)

Metteteci attenzione e pazienza… ne vale la pena! Dunque, ho cercato di capire meglio il fenomeno ChatGPT: che cosa sia questo misterioso algoritmo di cui tutti parlano con ammirazione e preoccupazione. (L'Incontro)

Pierluigi Sandonnini giornalista L’intelligenza artificiale generativa di ChatGPT potrebbe rendere i “colletti bianchi” più produttivi oppure obsoleti; ecco alcune considerazioni e opinioni riguardanti il mondo del lavoro intellettuale. (AI4Business)

La sua continua evoluzione, grazie anche al passaggio dalla versione originale basata su GPT-3 al modello di linguaggio GPT-4 di ultima generazione, consente a chiunque di trovare nuovi casi d’uso molto intriganti, che dimostrano nel migliore dei modi le capacità di questi chatbot. (Punto Informatico)

Attualmente, la quarta iterazione del Generative Pre-trained Transformer è disponibile solamente in prova pagando l’abbonamento a ChatGPT Plus…o forse no? La più recente soluzione multimodale offerta dalla organizzazione di Sam Altman è in realtà già accessibile gratuitamente altrove. (Punto Informatico)