Anestesia epidurale, nuove iniziative per aumentarne la diffusione

Emerge il Futuro SALUTE

Forse perché ispirate dell'antico monito in base al quale si ritiene che la donna sia destinata a partorire con dolore, forse a causa di una scarsa qualità dell'informazione presente in Italia; il numero delle partorienti che ricorre alle tecniche di partoanalgesia ... (Emerge il Futuro)

La notizia riportata su altre testate

Gravidanza copy Ieri è stato annunciato che non ci sarà più una discriminazione sull'età per avere accesso gratuitamente all'analgesia epidurale per le donne che partoriscono a Bologna e provincia: l'accesso all'epidurale era garantito solo alle donne al di ... (Mamme Domani)

Dal 22 ottobre nei punti nascita degli ospedali Maggiore e S. Orsola, e di Bentivoglio, tutte le future mamme, senza alcuna esclusione, potranno scegliere anche ... (HealthDesk)

Dal 22 ottobre, nei punti nascita degli ospedali cittadini Maggiore e S. Orsola, e di Bentivoglio, tutte le future mamme, senza alcuna esclusione, potranno scegliere ... (Italiaglobale.it)

Valutazione anestesiologica entro 35a settimana di gravidanza (ASCA) - Bologna, 22 ott 2014 - A Bologna le future mamme potranno scegliere di partorire con analgesia epidurale gratuita, 24 ore su 24, sette giorni su sette negli ospedali cittadini Maggiore e ... (Agenzia di Stampa Asca)

Nessun limite d'età per aver accesso gratuitamente all'anestesia epidurale: ad annunziarlo gli ospedali Maggiore, Sant'Orsola e quello di Bentivoglio nel bolognese. Un'iniziativa per aumentarne la diffusione nel rispetto dei diritti del paziente. (Palermomania.it)

Negli ospedali Maggiore, S. Miriam Carraretto giovedì 23 ottobre 2014 commenti ... (DiariodelWeb.it)