Il ritorno dell Hummer, il maxi suv è ora elettrico e si muove in diagonale

Wired.it ECONOMIA

La prima versione che sarà messa in commercio sarà la speciale “Edition 1” che però richiederà un esborso di ben 112595 dollari pari a 95000 euro per il solo mercato americano.

Il prezzo partirà da circa 67000 euro per il modello meno prestante.

Inoltre, sfrutterà il prestante sistema UltraVision forte delle informazioni raccolte da ben diciotto telecamere esterne (comprese sotto il veicolo) che torneranno utilissime soprattutto in outdoor su percorsi dove sfoderare tutta la potenza del 4×4.

Il possente mezzo da 1014 cavalli sarà assemblato presso il nuovo stabilimento chiamato Factory Zero di Detroit e sono già aperte le prenotazioni con caparra di appena 100 dollari. (Wired.it)

La notizia riportata su altri media

potenza di 1000 Cv — Con tre motori e due unità motrici, si prevede che il fuoristrada raggiunga una potenza fino a 1.000 Cv e una coppia stimata di 11.500 Nm, un numero impressionante seppur calcolato alla ruota e non all’albero di trasmissione. (La Gazzetta dello Sport)

ummer EV: la nuova generazione elettrica. Di Junio Gulinelli giovedì 22 ottobre 2020. Svelato il fuoristrada americano nell'inedita variante alla spina. Il nuovo ummer EV ha una lunghezza di cinque metri e 51 centimetri, una larghezza di più di due metri e un'altezza di 206 cm. (Autoblog.it)

Hummer EV sarà anche dotato del sistema di guida semi-autonoma Super Cruise. Il nuovo Hummer elettrico sarà costruito presso Factory Zero, l’impianto produttivo di General Motors di Detroit-Hamtramck dove nasceranno tutti i futuri modelli elettrificati del gruppo. (FormulaPassion.it)

Secondo i calcoli preliminari, l'Hummer EV potrà percorrere fino a 563 km con un pieno di elettroni. L'Hummer EV ha una lunghezza di cinque metri e 51 centimetri, una larghezza di più di due metri e un'altezza di 206 cm. (Quattroruote)

VEDE SOTTO ALLA SCOCCA - Per affrontare in maniera più semplice e sicura guadi e passaggi difficili, il GMC Hummer EV può contare su due telecamere sottoscocca, una all’anteriore e una al posteriore. Entro la fine del 2022 arriveranno le versioni più economiche del GMC Hummer EV. (AlVolante)

Sarà poi la volta di EV2, il modello più “economico” del lotto, che costerà 79.995 dollari (circa 67 mila euro). Nel 2022 uscirà poi la versione EV3x, che come il modello maggiore utilizzerà tre motori ma avrà qualcosa in meno dal punto di vista degli accessori. (DMove.it)