Le Province resuscitate fanno un esposto alle procure: «Abbiamo le casse vuote»

Il Messaggero INTERNO

Le Province italiane, resuscitate dalla vittoria del no al referendum costituzionale che avrebbe dovuto abolirle, tornano a lanciare il loro grido di dolore e lo fanno presentando anche esposti alle procure della Repubblica, alle Corti dei Conti ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – «A quindici giorni dalla scadenza del termine per l'approvazione dei bilanci delle Province, che la legge di stabilità ha fissato al 31 marzo, non c'è ancora alcuna certezza rispetto all'emanazione del decreto enti locali né tanto meno agli ... (Firenze Post)

Sindaco, essere il Sindaco di una città non vuol dire averne la proprietà. La città è di chi la abita, di chi la frequenta, di chi vi lavora e in parte perfino di chi la visita, per […]... (Umbria24)

Un "esposto cautelativo" indirizzato alla Procura della Repubblica e Prefettura di ... (Alghero News Italy)

“Non aspettiamo la tragedia. Si tratta di una emergenza nazionale” è l'appello lanciato dalle Province che hanno avviato la settimana di mobilitazione ... (RovigoOggi.it)

di Daniele Bovi I provvedimenti che riguardano il nuovo assetto della Ztl non sono ancora nero su bianco ma sono bastate le indiscrezioni di questi giorni sui piani della giunta per alzare, e non di poco, la temperatura tra Palazzo dei Priori e i residenti, molti dei quali già sul piede di guerra per la […]... (Umbria24)

di Daniele Bovi «Se non affrontato il problema della morosità Tari può minare l’equilibrio dei conti del Comune». (Umbria24)