"No al nome della Schlein". Il Pd litiga pure per il simbolo delle europee

ilGiornale.it INTERNO

" Non sei Giorgia Meloni ". Con poche e precise parole, Gianni Cuperlo in direzione Pd ha spiegato a Elly Schlein perché inserire il suo nome nel simbolo del partito per le elezioni europee non sia quella grande idea che qualcuno le ha fatto credere. E non è nemmeno l'unico a non volere che il nome del segretario finisca sul simbolo identificativo del Pd per le prossime elezioni. Il partito si è spaccato di netto su questa proposta, avanzata dal presidente Stefano Bonaccini e sono tanti quelli che la ritengono una follia. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Via libera della Direzione del Pd alle liste per le elezioni europee 2024. La segretaria Elly Schlein sarà capolista al Centro e nelle Isole, Stefano Bonaccini al Nord est, Cecilia Strada al Nord ovest e Lucia Annunziata al Sud. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel Pd è il giorno della presentazione delle liste per le Europee. Ed è anche il giorno dei coltelli, con la rivolta contro l'idea di mettere il nome di Elly Schlein nel simbolo (la segretaria correrà in due circoscrizioni). (Liberoquotidiano.it)

Sulle candidature alle elezioni europee "a me onestamente per quello che sta succedendo vuol dire proprio che non mi da retta nessuno". Così Romano Prodi, intervistato a La Repubblica delle Idee, a Napoli, a proposito delle candidature di tanti leader politici, tra cui la segretaria del Pd, Elly Schlein (Tiscali Notizie)

Cecilia Strada sarà capolista nella circoscrizione Nord ovest, Stefano Bonaccini al Nord est, Elly Schlein al Centro e nelle Isole, Lucia Annunziata al Sud. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, alla direzione del Pd. (La Provincia di Cremona e Crema)

Elly Schlein si candida Le polemiche sul nome (Virgilio Notizie)

Tra i contrari ci sarebbe anche il fedelissimo Peppe Provenzano. La mozione viaggia verso l'approvazione, ma spaccando il partito. (Liberoquotidiano.it)