Mac non più sicuro: un malware lo mette a dura prova

Tre ricercatori hanno scoperto che anche i Mac possono essere infetti: un malware altamente pericoloso denominato Thunderstrike 2, infatti, colpisce il firmware del computer Apple risultando indistruttibile. Lo scopo della prova, di cui se ne discuterà oggi 6 agosto 2015 in occasione della Black Hat Security... (aciclico magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Finora erano considerati tra i pc più sicuri al mondo ... Persino il Mac di Apple non è invulnerabile. (businessandtech.com)

Quell'invulnerabilità che ha rappresentato per anni il cavallo di battaglia della Apple si trova in questi giorni messa a dura prova dall ... Alla fine arrivò il giorno in cui anche i Mac, da sempre ritenuti invulnerabili, si scoprirono vulnerabili. (Voce Nuova Tv)

Apple si è messa subito al lavoro per coprire la falla che ha permesso agli hacker di installare silenziosamente degli Adware (software pubblicitari) all'interno dei Mac. (Overpress.it)

Desk2. giovedì 6 agosto 2015 18:48. (Italintermedia)

ROMA. Alla fine arrivò il giorno in cui anche i Mac, da sempre ritenuti invulnerabili, si scoprirono vulnerabili. (Voce Nuova Tv)

Per chi non avesse seguito la vicenda, questa falla di sicurezza consentirebbe ad un programma di ottenere i ... (Everyeye.it)