Ddl Cirinnà, Unioni civili al Senato. M5S avvisa: “Compatti sul ddl ma se impoverito non lo votiamo”

il Fatto Nisseno INTERNO

ROMA – In Aula al Senato prosegue l'esame del ddl Cirinnà sulla regolamentazione delle unioni civili. Posizioni ancora piuttosto distanti tra il Pd e gli oppositori al ddl Cirinnà sul numero delle votazioni segrete. Il presidente dei senatori Dem Luigi ... (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri giornali

Il disegno di legge su unioni civili gay e stepchild adoption è al vaglio del Senato. Per ottenere la maggioranza assoluta a Palazzo Madama, il ddl Cirinnà dovrà superare la soglia dei 160 voti favorevoli. (Pour Femme)

Zanda vuole metterci pressione”. Leggi anche. (La Stampa)

In un sondaggio, gli italiani confermano la propria opinione sul ddl Cirinnà e, anzi, all'indomani delle manifestazioni di piazza dell'una e dell'altra parte e nel pieno del dibattito parlamentare, rafforzano il ... (Il Secolo d'Italia)

Ieri prima giornata in Senato per le unioni civili, il controverso ddl Cirinnà. Il Senato ha respinto le pregiudiziali di costituzionalità e il rinvio in Commissione, chiesto a gran voce dalle opposizioni. (L'Occidentale)

E il Pd respinge al mittente l'offerta di Alfano. Bocciate le pregiudiziali di costituzionalità. (Lettera43)

Maggioranza risicata a favore delle unioni civili, maggioranza schiacciante contro le adozioni per i gay. Il 50% degli intervistati, se sedesse in Parlamento ... (L'Huffington Post)