Scontri e tensione a Calais, si sgombera “la giungla”

la Nuova di Venezia ESTERI

ROMA. Quella che l'Europa chiama la “giungla di Calais” per migliaia di persone, scappate dall'Afghanistan, Siria, Sudan, ha rappresentato la speranza di raggiungere il Regno Unito e le proprie famiglie. Da oggi il più grande campo profughi d'Europa ... (la Nuova di Venezia)

Su altri giornali

Noi poliziotti, i migranti, gli abitanti di Calais, i camionisti che cercano di arrivare al porto evengono presi d'assalto. Questa situazione non poteva più durare, il problema è l'avere lasciato che migliaia di persone vivessero ... (Il Secolo d'Italia)

26 Ottobre 2016. Il prefetto annuncia la fine dello sgombero. (Lettera43)

Chi sperava che lo smantellamento della “giungla” di Calais avvenisse in modo pacifico e indolore ha dovuto ricredersi: un impressionante incendio è divampato nella notte nella baraccopoli che ospitava fino a qualche giorno fa migliaia di immigrati e ... (Intelligonews)

Migranti: a Calais la coda ai pullman per lo sgombero (La Repubblica)

Prima dell'alba, sotto l'attenta sorveglianza della polizia francese, centinaia di migranti, con i loro pochi averi, si sono messi in coda per salire sugli autobus che li trasferirà in altri centri creati appositamente in Francia. (euronews)

Durerà per circa una settimana. Alcuni operai hanno cominciato a smantellare le tende e baracche rimaste vuote. (Internazionale)