Calais: gli occupanti della "giungla" si preparano allo smantellamento

Corriere della Sera ESTERI

Inizierà lunedì 24 ottobre in mattinata lo smantellamento della "giungla di Calais", l'accampamento nel nord della Francia dove migliaia di migranti per mesi hanno sperato di raggiungere la Gran Bretagna. L'operazione richiederà l'intervento di 1.250 ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

È cominciata la demolizione del campo profughi di Calais, in Francia. Alcuni operai hanno cominciato a smantellare le tende e baracche rimaste vuote. (Internazionale)

Presenti anche molti ... (euronews)

Migranti: a Calais la coda ai pullman per lo sgombero (La Repubblica)

«Siamo tutti stanchi. Questa situazione non poteva più durare, il problema è l'avere lasciato che migliaia di persone vivessero ... (Il Secolo d'Italia)

Chi sperava che lo smantellamento della “giungla” di Calais avvenisse in modo pacifico e indolore ha dovuto ricredersi: un impressionante incendio è divampato nella notte nella baraccopoli che ospitava fino a qualche giorno fa migliaia di immigrati e ... (Intelligonews)

Nella notte e nella giornata di mercoledì alcuni rifugiati hanno dato alle fiamme le baracche. Il prefetto annuncia la fine dello sgombero. (Lettera43)