Crisi al Comune di Avellino, si dimette il sindaco Festa indagato per la gestione degli appalti

La Repubblica INTERNO

E' crisi al comune di Avellino a poco più di due mesi dalle elezioni amministrative di giugno. Il sindaco, Gianluca Festa, ex Pd, finito sotto inchiesta per la gestione degli appalti in comune, ha rassegnato le dimissioni. L'ufficialità è arrivata attraverso una nota del difensore del sindaco, il penalista Luigi Petrillo, che aveva confermato la rinuncia a ricorrere davanti al riesame. Una decis… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

«Amo Avellino e sarò il sindaco di tutti». Furono queste le prime parole di Gianluca Festa da primo cittadino di Avellino. (ilmattino.it)

Avellino: la resa di Festa, Petitto contro il giustizialismo dei tifosi politici Il consigliere regionale si schiera con il primo cittadino (Ottopagine)

Le sofferenze, nella sua seconda vita – quella da politico dopo 20 anni in campo da giocatore con la canotta numero 99 – sono iniziate proprio per aver aiutato la squadra del cuore: la Scandone Avellino (Corriere)

Avellino, caso Festa: venti giorni per riflettere, poi tutti a casa Il testimone passa alla Nargi, poi arriverà il commissario. Il voto di giugno non è a rischio (Ottopagine)

Stamane protocollerà la sua decisione, formalizzandola. Si dimette il sindaco di Avellino Gianluca Festa. (ilmattino.it)

"La città deve recuperare un clima di serenità: l'aria sempre più pesante che si respira, dopo le gravi e infondate indiscrezioni sullo stato delle indagini, mi hanno indotto a presentare le dimissioni". (Ottopagine)