Torino, vaso sanguigno artificiale salva la vita a un bimbo di 4 anni

Palermomania.it SALUTE

L'intervento, per la prima volta in Italia, è stato eseguito all'ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino. Il piccolo paziente aveva tutti i vasi centrali ostruiti ed era necessario crearne uno per raggiungere il cuore. di Palermomania.it ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri media

Tornare a sognare una vita normale in attesa di un trapianto di rene. I chirurghi del reparto di Cardiologia ... (Leonardo.it)

Il piccolo, torinese, di origine ... - Per la prima volta in Italia e' stato creato un nuovo vaso sanguigno per consentire una nuova vita ad un bambino di 4 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nonostante il linguaggio comune abbondi di gente pronta a donare metaforicamente un rene ad amici, parenti o bambini sofferenti, può capitare di tanto in tanto che l'agognato organo in questione non sia di fatto disponibile al momento della necessità e che ... (Emerge il Futuro)

In Toscana cinque ospedali senza accreditamento (Nove da Firenze)

Nicholas Winton organizzò un’operazione di salvataggio che mise in salvo le 669 vite di bimbi Cecoslovacchi dai campi di concentramento trasferendoli al sicuro in Inghilterra negli anni 1938-1939. (news24h magazine)

Un esperimento per la prima volta azzardato nel nostro paese. Accade a Torino, presso l'ospedale Regina Margherita della Città della Salute. (NextMe)