Arriva Radar, l'app che sventa i suicidi via Twitter

Il sistema rileva i tweet contenenti frasi con cui gli utenti manifestano una tendenza depressiva. Dai dati raccolti viene generato un alert per avvertire i follower del rischio. Leggi anche. 29/10/2014. «Suicidi mai più». Un ente di beneficenza britannico ha ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Purtroppo capita sempre più spesso di leggere quotidiani od ascoltare al telegiornale, notizie di persone che colpite dalla ... (KeyforWeb)

Queste app e giochi saranno... (Tecnologici.Net)

n caso questa mattina vi fosse capitato di prendere l'autobus e di accorgervi di aver dimenticato a casa il portafogli, comprensivo dell'abbonamento alla linea di trasporto pubblico, proprio mentre il controllore rientrava in servizio dopo una lunga vacanza ... (Emerge il Futuro)

RNews, Diggì: così le app e le nuove tecnologie combattono Ebola (La Repubblica)

L'applicazione avvisa l'utente se qualcuno dei propri amici abbia scritto un tweet inquietante, che nasconde l'intenzione di togliersi la vita. Radar è ... (Blitz quotidiano)

Oltre al suo consueto utilizzo destinato all'intrattenimento e alla comunicazione, il mondo dei social può talvolta risultare utile anche per la salvaguardia della vita umana. (Wakeupnews)