Fondazione Crt, Fabrizio Palenzona si è dimesso dalla presidenza. «Non posso tollerare maldicenze e comportamenti opportunistici»

Fondazione Crt, Fabrizio Palenzona si è dimesso dalla presidenza. «Non posso tollerare maldicenze e comportamenti opportunistici»
Milano Finanza INTERNO

Ultim'ora News Colpo di scena in Fondazione Crt. Secondo quanto risulta a milanofinanza.it, il presidente Fabrizio Palenzona si è dimesso. L’ex banchiere di Unicredit lo ha fatto con una lettera indirizzata al vicepresidente vicario Maurizio Irrera e al collegio sindacale. «Ho sempre onorato e servito la Fondazione Crt per quasi 30 anni pur non avendo, negli ultimi 25, rivestito alcun ruolo istituzionale. (Milano Finanza)

Su altre fonti

A 70 anni me lo posso permettere. Fabrizio Palenzona, ormai ex presidente della Fondazione Crt, prova a tirare le somme di quello che è successo nelle ultime settimane, tra presunti patti occulti per “pilotare” l’elezione del nuovo consiglio di indirizzo e ribaltoni che lo hanno portato a gettare la spugna. (la Repubblica)

Un altro pregevole appuntamento con il teatro a Fiuggi è in programma per questa sera, mercoledì 24 aprile, alle ore 21. Andrà in scena La Baita, uno spettacolo diretto da Luca Simonelli. Continua così con successo la rassegna “Stracci & Canovacci”. (Frosinone News)

Fondazione Crt nomina rappresentanti negli enti locali collegati (Radio Gold)

Il sistema Torino si ribella al banchiere-camionista. Ecco perché Palenzona si è dimesso da Crt (di A. Pira)

L’evento, organizzato dalla Gaming Matters Academy è l’ennesimo segnale della rinnovata attenzione dell’Emirato alla tecnologia e agli sviluppi che ne derivano inevitabilmente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Non posso tollerare maldicenze e comportamenti opportunistici né tanto meno giungere a compromessi sull’etica o sulla legalità». (Torino Cronaca)

Gli oppositori contestano all’ormai ex presidente di averla voluto utilizzare come trampolino di lancio per lanciare la sua scalata all’Acri, l’associazione che riunisce gli enti bancari, e di aver curato meno il territorio piemontese per guardare all’orizzonte nazionale. (L'HuffPost)