Emiliano avvisò l'ex assessore indagato: "Mie fonti romane". Ma adesso dovrebbe lasciare lui

Secolo d'Italia INTERNO

Nuova bufera su Michele Emiliano, il presidente della Regione al centro del Puglia-gate e del Bari-gate, con il Pd travolto dalle inchieste sul malaffare. Il governatore avrebbe avvisato delle indagini in corso Alfonsino Pisicchio, ex assessore della giunta ed ex commissario straordinario dell’Arti (Agenzia regionale per la tecnologia) che il governatore della Regione Puglia aveva nominato a dicembre 2023. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L'ex commissario dell'Arti, Alfonso Pisicchio arrestato (ai domiciliari) con il fratello Enzo ed altri il 10 aprile scorso nell'ambito di una inchiesta della procura di Bari per corruzione e truffa, avrebbe ricevuto la mattina del suo arresto un messaggio dal governatore Pugliese, Michele Emiliano , che gli chiedeva di dimettersi in relazione all'inchiesta che lo riguardava. (Gazzetta di Parma)

Michele Emiliano, avrebbe avvisato delle indagini in corso Alfonsino Pisicchio, l’ex commissario straordinario dell’Arti che il governatore della Regione Puglia aveva nominato a dicembre 2023. Pisicchio e suo fratello Enzo sono stati arrestati con le accuse di aver pilotato cospicui finanziamenti regionali ad alcune imprese in cambio di varie utilità (tra cui numerose assunzioni di famigliari e militanti politici) e attraverso polizze fideiussorie false fornite da un sedicente broker. (Il Sole 24 ORE)

«Avevamo pensato male di Emiliano ed abbiamo sbagliato. Interrogato dal giudice, Alfonso Pisicchio ha detto al giudice di essere stato avvertito dell'inchiesta dal presidente Michele Emiliano, che lo avrebbe poi costretto a dimettersi. (quotidianodipuglia.it)

È una giornata piovosa a Bari, raffiche di vento freddo, sembra inverno nonostante dovrebbe essere già primavera. (L'Opinione delle Libertà)

L’emergenza etica nella lotta politica scavalca la bufera giudiziaria e supera la retorica della questione morale. (quotidianodipuglia.it)

Cosa avrebbe scritto il governatore della Puglia Michele Emiliano in un messaggino Whatsapp all’ex commissario Agenzia regionale tecnologia e innovazione Alfonsino Pisicchio, poche ore prima del suo arresto insieme al fratello Enzo per accuse di corruzione e truffa? Gli avrebbe chiesto di dimettersi dall’Arti perché l’inchiesta su di lui stava avendo un’accelerazione, come Pisicchio avrebbe … (Il Fatto Quotidiano)