C’è chi compra bitcoin per aggirare il rischio di una patrimoniale sui conti correnti

Yahoo Finanza ECONOMIA

Pura speculazione oppure bene rifugio?

Il bitcoin, invece, ha toccato nuovi massimi, facendo il suo nuovo miglior record di sempre, arrivando a quota 19.786 dollari.

BENE RIFUGIO?

Il dibattito resta aperto: il bitcoin si può considerare anche come un bene rifugio?

C’è chi compra bitcoin per aggirare il rischio di una patrimoniale sui conti correnti. Bradley Duke, esperto di criptovalute, conferma a Financialounge. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

In sostanza, dopo il lancio della Beacon Chain, Ethereum si concentrerà sulle specifiche della Phase 1. Credo che continuerà ad essere così e che il prezzo di Ether non avrà alcun impatto sullo sviluppo di Ethereum 2.0. (Cointelegraph Italia)

Sebbene BlackRock non possegga direttamente Bitcoin, ha un'esposizione indiretta all'asset attraverso MicroStrategy, società di business intelligence che ha convertito parte dei suoi bilanci in BTC. L'amministratore delegato di BlackRock, Larry Fink, afferma che la sua azienda sta seguendo da vicino Bitcoin (BTC) a seguito del rapido apprezzamento della crypto avvenuto negli ultimi mesi. (Cointelegraph Italia)

Promettono rendimenti stellari ma in realtà hanno fatto perdere grandi quantità di denaro ad ignari investitori. L’inchiesta di Le Monde rivela che spesso i circuiti di riciclaggio di denaro sporco utilizzati dai truffatori sono molto complessi con vari giri di prestanome, trasferimenti nascosti, società fantasma. (Wall Street Italia)

I prezzi delle criptovalute festeggiano con nuovi record l’avvio della nuova fase 2.0 di Ethereum. Prezzi Ethereum (ETH) dopo il lancio di ETH 2.0. La salita di ieri ha riportato le quotazioni di Ethereum oltre i 625 USD, i livelli più alti degli ultimi 30 mesi, per poi tornare nuovamente sotto i 610 USD nei minuti successivi. (Cryptonomist)

Questa rivoluzione monetaria è guidata dalla trasformazione tecnologica dovuta ad Internet, ed è stata accelerata dalla pandemia del 2020. Neil Ferguson, Bitcoin e la rivoluzione post Covid-19. L’articolo inizia con un excursus sulla sua Glasgow del secolo scorso, e sulla dematerializzazione del denaro. (Cryptonomist)

Questa mentalità ha portato a concentrarsi maggiormente sull’usabilità e sull’inserimento di nuovi utenti quando assistiamo a questi grandi picchi di nuovi investitori al dettaglio. Un bitcoin sarà sempre uguale a un bitcoin, ma quando il numero di utenti cresce da 100m a 500m il valore di ogni Bitcoin in dollari cresce di oltre 5 volte a causa dell’effetto di rete di qualsiasi sistema monetario. (Finanza.com)