Gemello digitale, una svolta per l’acquacoltura intensiva

PesceInRete ECONOMIA

Gemello digitale, una svolta per l’acquacoltura intensiva – Un recente studio pubblicato su Computers and Electronics in Agriculture evidenzia come l’adozione della tecnologia del Digital Twin possa rivoluzionare il settore dell’acquacoltura intensiva. Condotta da un team di scienziati provenienti da Norvegia, Belgio e Grecia, la ricerca sottolinea l’importanza crescente di questa tecnologia all’interno delle pratiche di piscicoltura. (PesceInRete)

Ne parlano anche altri media

Passaggio di testimone tra Spagna e Italia: la prossima edizione sarà a Gijón, ma l'esperienza pontederese potrebbe fare da apripista per il futuro (Qui News Valdera)

Legacoop Agroalimentare al Seafood Expo Global di Barcellona – Ci saranno anche le cooperative di pesca e acquacoltura aderenti a Legacoop Agroalimentare al Seafood Expo Global, il più importante evento internazionale, che apre i battenti oggi a Barcellona (Spagna) e che si concluderà il prossimo 25 aprile. (PesceInRete)

È terminata l'edizione dei record. Più di 20.000 Vespa sono arrivate dai 5 continenti che hanno creato un serpentone colorato lungo oltre 16 chilometri. Hanno rappresentato la storia, dalle prime e rare 98cc fino alle modernissime GTS e Primavera. (InMoto)

Fratelli Pagani al Seafood Expo Global 2024 –Fratelli Pagani partecipa al Seafood Expo Global 2024, l’evento più prestigioso dedicato al mondo della pesca. (PesceInRete)

Costa Crociere ha inaugurato la stagione 2024 di a Catania (Economia Sicilia)

Masaf al Seafood Expo Global 2024 – Si inaugura oggi l’edizione 2024 di Seafood Expo Global, la manifestazione fieristica punto di riferimento del settore della pesca e dell’acquacoltura (Barcellona, 23 – 25 aprile), dove quest’anno il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste ospita 85 realtà italiane del settore ittico e 8 Regioni: Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Sardegna, Toscana e Veneto. (PesceInRete)