Mercedes Classe S 2020, lo sguardo e il design della nuova ammiraglia

QN Motori ECONOMIA

Leggi anche: Nuova Mercedes GLA, come cambia il SUB compatto. Ultima modifica: 25 maggio 2020

Mercedes Classe S 2020, nuovo corso per gli interni. L’abitacolo sarà tanto tecnologico quanto più essenziale, nei comandi e nello stile.

Classe S 2020 mantenere la tipica calandra Mercedes, mentre i fari saranno completamente nuovi, con diodi blu al laser.

Leggi anche: Il CEO Kallenius con nuova Mercedes Classe S. Kallenius ha anticipato che l’ammiraglia sarà dotata di nuovi sistemi di intelligenza artificiale. (QN Motori)

Su altre fonti

Non ci sarà una versione elettrica pura, perché la casa tedesca sta sviluppando parallelamente un nuovo modello con questo tipo di motore che si chiamerà Mercedes EQ S. CAMBIA TUTTO - Stando alle foto spia (qui per saperne di più), l’interno la Mercedes Classe S 2020 ha un aspetto più moderno e minimale, perché i comandi del clima, del sistema multimediale e di tutti gli altri (innumerevoli) servizi di bordo si controllano dall’enorme display a sfioramento montato nella consolle in posizione verticale. (AlVolante)

In ogni caso, la versione berlina della Mercedes Classe C 2021 dovrebbe essere affiancata più in avanti dalle varianti Estate e All-Terrain. La Mercedes Classe C 2021 avrà anche un abitacolo rivisto con l’ultimo sistema di infotainment MBUX e un nuovo cruscotto. (MBenz.it)

Sicuramente la Mercedes-Maybach Classe S condividerà diverse caratteristiche con il modello standard. Con la Classe S W223 che debutterà entro la fine dell’anno, è improbabile che vedremo la nuova Mercedes-Maybach Classe S prima del 2021 visto che l’emergenza coronavirus ha fatto posticipare un po’ tutto. (Mbenz.it)

Nell’ottica di una strategia volta all’elettrificazione, ovvero di produzione di veicoli elettrici, ibridi e mild hybrid, un ruolo fondamentale lo gioca la produzione di batterie. Infine, la terza considerazione riguarda la necessità di proseguire con i piani relativi alla CO2 neutral mobility e alla digitalizzazione”. (Corriere Quotidiano)

«Qualche mese fa nessuno avrebbe potuto immaginare questa situazione – ha affermato nel corso di un nuovo spazio digitale denominato “Meet Mercedes Digital” – ma pian piano ci stiamo riallineando. Secondo Källenius non si può ancora trarre conclusioni per le conseguenze lasciate dalla pandemia, ma si possono dire già tre cose. (Leggo.it)

In aggiunta, la nuova Classe S proporrà delle prese d’aria di forma rettangolare e diversi inserti in legno. Anche se molti dettagli restano ancora un mistero, Ola Källenius – presidente di Daimler – ha affermato che la Mercedes Classe S 2021 sarà un “tour de force tecnologico”. (MBenz.it)