Contro l'Isis una duplice o triplice intesa?

Analisi Difesa ESTERI

Il lascito degli attentati di Parigi del 13 dicembre sul piano strategico militare può essere ricapitolato come un completo mutamento degli equilibri internazionali, con l'emergere di un' alleanza in nuce Francia -Russia e l'inserirsi di ulteriori ... (Analisi Difesa)

La notizia riportata su altri media

"Noi americani abbiamo un grande amore per la Francia - ha affermato Obama - ci dedichiamo agli stessi ideali: la Francia è il nostro più vecchio alleato, ci avete aiutato a conquistare l'indipendenza, noi vi abbiamo aiutato a liberarvi dal fascismo ... (Solo News)

ROMA - Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha esortato Russia e Turchia ad evitare un'escalation. (Leggo.it)

La Germania assicurerà l'impiego in Africa di 650 effettivi, per permettere alla Francia di concentrare gli sforzi militari su altri teatri. (La Repubblica)

- "Gli Stati Uniti e la Francia hanno deciso di incrementare i bombardamenti" contro l'Isis, in "Siria e Iraq". Lo ha affermato il presidente francese Francois Hollande nella conferenza stampa congiunta a Washington con il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Terrorismo, Cameron: "Minaccia fondamentale, dobbiamo colpire l'Is a casa sua" (La Repubblica)

Lo ha detto il presidente Usa Barack Obama commentando l'incidente dell'abbattimento del jet russo da parte dei caccia di Ankara. La Turchia ha il diritto di difendere il proprio territorio e il proprio spazio aereo. (Il Messaggero)