C'è la firma della fusione sotto l'albero, rally di Fca e Psa - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

E a seguito di questo nuovo contratto, Fca investirà circa 9 miliardi di euro negli Stati Uniti, dando lavoro a 7.900 persone.

Il gruppo automobilistico francese ha convocato per il 17 dicembre una riunione del consiglio di sorveglianza che esaminerà l'accordo quadro d'integrazione con Fca .

Bene alla borsa di Parigi anche Psa Peugeot con un +3,13% a 22,08 euro (19,37 miliardi di capitalizzazione di mercato). (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Nel board 5 membri per parte - senza contare il ceo - mentre Exor sarà il primo azionista della nuova realtà con il 14,5%. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

E saremo giudicati per quel che sapremo fare in quel contesto se vorremo mantenere una base industriale consistente. Pensiamo alle batterie, l’anima dell’auto elettrica. (FIRSTonline)

La Officine Meccaniche Rezzatesi (OMR) continua a mietere successi. (...). Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola. M.VE. (Brescia Oggi)

Nella giornata di martedì 17 dicembre dovrebbe avvenire un incontro congiunto tra i board dei due gruppi per discutere del Memorandum d’intesa, che andrà sottoscritto entro la fine dell’anno, secondo i piani dei due gruppi. (FormulaPassion.it)

Il memorandum d'intesa, che porterà alla creazione del quarto costruttore mondiale dovrebbe passare alla firma entro la fine della settimana prossima, secondo voci che arrivano da Torino e anche da Parigi (Il Messaggero)

La fusione FCA-PSA sembra ormai davvero vicina. Dunque gli azionisti francesi chiedono che l’undicesimo posto in consiglio venga garantito a PSA anche nel caso di addio di Carlos Tavares. (ClubAlfa.it)