Fca: verso un accordo con Psa prima di Natale. Decisiva la prossima settimana

Finanzaonline.com ECONOMIA

Potrebbe essere firmato già la prossima settimana un accordo formale tra Fiat Chrysler Automobiles (Fca) e i francesi di Psa per dare vita al quarto produttore mondiale di automobili.

Bocche cucite da parte delle due società, che però avevano già espresso la volontà di siglare un accordo prima della fine dell’anno.

Il nuovo accordo di contrattazione collettiva copre oltre 47.000 dipendenti rappresentati Uaw in 22 stabilimenti di produzione FCA. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

(...). Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola. M.VE. IN QUESTA occasione il premio arriva da Fiat Chrysler Automobiles (Fca), nell’ambito dell’edizione 2019 della «Annual supplier conference», dedicata ai fornitori che hanno svolto un ruolo fondamentale per l’azienda italo-statunitense: tra questi OMR, scelta tra tutte le realtà, italiane e straniere, che lavorano con Fca e contribuiscono alla realizzazione di automobili di uno dei marchi più noti al mondo. (Brescia Oggi)

A John Elkann la carica di presidente mentre quella di ceo andrà all'attuale amministratore delegato di Psa, Carlos Tavares. Nel board 5 membri per parte - senza contare il ceo - mentre Exor sarà il primo azionista della nuova realtà con il 14,5%. (SoldiOnline.it)

A riportare la notizia è Automotive News, che sottolinea come diverse fonti parlino di discussioni ancora aperte ma di come la prossima settimana possa essere molto importante per un ulteriore passo avanti nelle trattative tra i francesi e gli italo-americani. (FormulaPassion.it)

E saremo giudicati per quel che sapremo fare in quel contesto se vorremo mantenere una base industriale consistente. Ora, grazie a Tavares, può tornare ad accarezzare l’obiettivo di gestire, grazie ad Exor, una holding di partecipazioni. (FIRSTonline)

Il memorandum d'intesa, che porterà alla creazione del quarto costruttore mondiale dovrebbe passare alla firma entro la fine della settimana prossima, secondo voci che arrivano da Torino e anche da Parigi. (Il Messaggero)

Ti potrebbe interessare: Sembra che Dongfeng Motor venderà le sue quote in PSA agevolando la fusione con FCA Nel frattempo dalla Francia trapela la notizia che gli azionisti del gruppo transalpino hanno chiesto garanzie circa la supremazia nel consiglio d’amministrazione di PSA. (ClubAlfa.it)