Tutte le inchieste contro la Polizia Penitenziaria

Panorama INTERNO

Il sistema carcerario italiano è stato scosso da una serie di indagini che hanno portato alla luce violenze e torture inflitte ai detenuti da parte degli agenti di polizia penitenziaria. Fatti recenti come quelli che sarebero avvenuti all'interno del carcere minorile Beccaria di Milano, dove 13 agenti di polizia penitenziaria (di cui 12 ancora in servizio presso la struttura) sono stati arrestati dalla polizia all’alba. (Panorama)

Su altre fonti

13 agenti arrestati e 8 sospesi dal servizio nel carcere minorile Beccaria di Milano per l'inchiesta della Procura che ha scoperchiato un vero e proprio sistema di tortura, maltrattamenti e violenze ai danni dei giovani detenuti. (raiplaysound.it)

Giuffredi: dico che quando si vince, vincono un insieme di persone: i calciatori, l’allenatore, i dirigenti e la società tutta. Quando si perde non è più accettabile lo scaricabarile solo sui giocatori Ai microfoni di TVPlay. (Terzo Tempo Napoli)

Ieri, 22 aprile, sono stati arrestati tredici agenti della polizia penitenziaria accusati di “maltrattamenti, lesioni e falso ideologico” nei confronti di almeno una decina di detenuti dell’istituto penitenziario minorile Cesare Beccaria. (Contropiano)

Valeria Verdolini dell'Associazione Antigone: "Milano deve interrogarsi su cosa si può fare per il carcere Beccaria". (TGR Lombardia)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'inchiesta sulle violenze e torture al carcere minorile Beccaria di Milano, con le sue storie di pestaggi e omertà, ha destato preoccupazione a tutti i livelli della società. (L'HuffPost)