Eurozona, debito/PIL ancora in crescita. L'Italia primeggia

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Anni di austerity e spending review non hanno fermato l'ascesa del debito pubblico in Eurozona. Secondo le ultime rilevazioni dell'Eurostat, nel primo trimestre il rapporto tra il debito pubblico e il PIL è salito al 92,9% rispetto al 92 ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Nella EU28, il ... (Business Community)

0 commenti. Secondo i dati Eurostat del primo trimestre 2015, il debito pubblico in Italia sale a quota 135,1% del PIL. (ForexInfo.it)

Il debito è cresciuto in 7 anni e mezzo di 613 miliardi, mentre il pil è cresciuto di quasi 400 miliardi in meno. Cifre da brivido sugli effetti della crisi economica di questi anni sui conti pubblici dell'Italia. (Investire Oggi)

Il rosso più pesante pesa sulla Grecia, 168%: e gli aiuti ai Paesi in difficoltà ci costano il 2,7%. Si ... (businesspeople.it)

“Il rapporto debito/Pil in Italia è arrivato al 135,1%, un livello davvero preoccupante, il secondo più elevato fra i Paesi dell’Unione europea dopo quello della Grecia"Lo afferma Elvira Savino, capogruppo di Forza Italia in Commissione Politiche della Ue alla Camera (Prima Pagina News )

Redazione 22 luglio 2015. Solo la Grecia ha un fardello più pesante. (Today)