Truffe banche italiane: migliaia di consumatori con il conto azzerato

Tecnoandroid ECONOMIA

Tutti i consumatori con un conto corrente attivo possono rischiare di cadere nella trappola dei truffatori che avviene tramite il classico metodo, quello del phishing.

Una soluzione da adottare potrebbe essere quella di scaricare un anti-phishing che ha la funzione di rilevare i messaggi sospetti e inserirli in una casella apposita.

Il loro nuovo metodo consiste nell’inviare comunicazioni che apparentemente sembrano essere ufficiali, ma in realtà sono gli hacker che utilizzano la denominazione di enti ufficiali e affidabili. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre fonti

Portare i soldi in Svizzera è per gli italiani tornato di moda. Insomma, avere un conto corrente in Svizzera nel 2020 è semplice e legale. (Indiscreto)

Conti correnti: aumentano le richieste online delle soluzioni business. 29/05/2020 - 17:48. . Il numero di imprese che ha scelto di attivare un conto corrente per gestire al meglio le spese aziendali ha subito un notevole incremento. (Viterbo News 24)

Quindi, la banca nella richiesta di rimborso per truffa prelievi bancomat deve fornire la prova della riconducibilità dei prelievi bancomat che hanno causato lo svuotamento del conto corrente. Secondo i giudici spetta alle banche provare l’illegittimità dell’operazione, in poche parole gli istituti di credito devono provare che il prelievo bancomat non è stato effettuato dal proprietario. (Notizie Ora)

n.24418/2010 che richiedono, invece, l’eliminazione di ogni forma di capitalizzazione degli interessi debitori e perciò ha rigettato il ricorso. Vincenzo Vitale. http://www.avvocatovincenzovitale.it/. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube (Notizieora.it)

- Novemila euro sul conto corrente bancario prosciugato attraverso una truffa informatica nella quale è ingenuamente caduto. L'uomo nei giorni scorsi ha ricevuto un sms con un link sul cellulare. (L'Altra Mantova)

Ma quando le banche hanno pieno diritto di avviare la procedura? Se invece il saldo fosse perennemente negativo, ed in banca continuassero a giungere richieste di pagamento, allora potrebbero decidere di sospenderlo, oppure di continuare a prestare denaro al cliente, applicando poi gli interessi. (Tecnoandroid)